Argomento del mese

Horror

Horror Ottobre

Screenshot da IT (1990) - Regia di Tommy Lee Wallace

Ottobre è il mese del foliage, quando tutti gli alberi si tingono di mille colori, dalle sfumature del verde, al giallo e all'ocra.

Ma quest'anno gli unici colori che ci interessano sono il bianco sporco del cerone slavato, il giallo dei denti affilati che sorridono dall'oscurità e il rosso del trucco grondante sulla faccia di un clown demoniaco.

Ottobre è il mese dei fantasmi e delle streghe, ma quest'anno gli altri incubi dovranno farsi da parte: è il mese di ITdi che cos'altro volete aver paura? In tutto il mondo l'uscita del film tratto dal capolavoro del re dell'horror, Stephen King, è stato accolto in grande stile. In Russia si sono superati: Burger King ha sguinzagliato l'antitrust sostenendo che il caro vecchio Pennywise faccia pubblicità alla Mc Donald's…

Eppure chissà in quanti sanno che dietro quello spaventoso clown si cela la vera storia di un serial killer John Wayne Gacy, meglio noto come Pogo Clown.

Diventa allora doveroso per noi, questo mese, celebrare e rendere onore al genere, l'horror, e per farlo abbiamo deciso di sguinzagliare delle autorità in materia. Ecco allora i nostri migliori esperti del terrore, per prepararsi come si conviene all'appuntamento. Lasciate stare le foglie secche e venite a giocare

Tra serial killer, racconti «fantastici», pellicole horror, splatter – con qualche incursione negli universi disturbanti di Wes Craven – oscenità che la censura ha disperatamente cercato di tagliare, violenza gratuita, immoralità di vario genere e snuff movies, passando attraverso i classici immortali (vampiri, uomini-lupo, mostri di Frankenstein e relative consorti), basta sceglierne uno e cominciare a leggere.

Troverete tutti gli spunti per affilare i vostri incubi migliori.