Bertrand Meyer-Stabley
Bertrand Meyer-Stabley è un giornalista franco-irlandese «esperto in materia di biografie».Il libro
Uno sguardo da cerbiatta, una silhouette slanciata e un’eleganza naturale hanno fatto di Audrey Hepburn un’icona di stile del XX secolo. La frangetta, i foulard, i tailleur firmati da Hubert de Givenchy sono diventati un modello per le donne di mezzo mondo. Ma dietro questa immagine «patinata» e di maniera si nasconde in realtà una personalità complessa e affascinante, un carattere forte, determinato e generoso.
Una vita esemplare, fatta di bellezza e talento, di sensibilità e altruismo, quella che ci racconta Bertrand Meyer-Stabley restituendo alla star che tutti ammiriamo una ricchezza interiore e una profondità autenticamente umane.
Vincitrice di un Oscar con il suo primo film da protagonista, Vacanze romane, nel corso di una folgorante carriera la Audrey Hepburn ha recitato accanto ai più grandi attori dell’epoca (Gregory Peck, Humphrey Bogart, Henry Fonda, Fred Astaire, Gary Cooper, Cary Grant, Sean Connery) e ha contribuito a fare di molte pellicole dei classici senza tempo (Sabrina, Sciarada, Colazione da Tiffany).
Contenuti extra
25 anni senza Audrey Hepburn: leggi l'approfondimento sul blog.