FAQ

Per qualsiasi domanda, richiesta o bisogno di aiuto nel sito è possibile scrivere a web@lindau.it 
Per problemi con l'acquisto e il pagamento dei prodotti ci sono le FAQ.
Se queste non dovessero soddisfare eventuali problemi sull'e-commerce, scrivere a ordini@lindau.it.

  • Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?

    Per acquistare i prodotti, devi recarti nella scheda del libro e:

    1. selezionare la versione desiderata (Cartacea, PDF, ePub) dal menu a tendina

    2. cliccare sul pulsante Acquista Libro

    Il prodotto selezionato verrà aggiunto automaticamente al carrello.
    Per completare l'ordine segui le istruzioni durante la procedura d'acquisto.

  • Per acquistare un libro è necessario registrarsi?

    Per l'acquisto dei libri in versione cartacea, non è necessario di registrarsi al sito.
    Per tutti gli eBook invece, sarà necessario registrarti per scaricare il link di download del libro nella tua area utente.

    Ti ricordiamo che la registrazione ti permettere di salvare i tuoi dati di spedizione e fatturazione, così da non doverle riscrivere per futuri acquisti.

  • Come mi registro? E se perdo la password?

    Per registrarsi al sito è necessario:

    1. Entrare nell'Area Utente

    2. Cliccare sul pulsante Iscriviti

    3. Seguire la procedura

    Nel caso la password venisse smarrita, è possibile generarne una nuova nelle impostazioni dell'Area Utente.

  • Perché non riesco ad acquistare un prodotto nella scheda del libro?

    Se il pulsante Acquista Libro non è attivo, il prodotto che vuoi acquistare non è disponibile!

  • Non riesco a inserire i prodotti nel carrello.

    Succede perché il tuo browser non accetta i cookie.
    I cookie sono porzioni di dati che vengono archiviati dal browser nel disco fisso del computer e ci permettono di memorizzare gli articoli che hai inserito nel carrello. È necessario modificare le impostazioni del tuo browser web in modo da abilitare i cookie.

  • Quali sono le modalità di spedizione?

    I libri acquistati vengono spediti tramite corriere.
    Per ordini superiori a 25 € le spese di spedizione sono a carico nostro.

  • In quanto tempo riceverò i miei acquisti?

    La spedizione del prodotto avviene normalmente dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

  • Al momento dell’acquisto ho le date stimate di spedizione e consegna?

    Una volta effettuato il pagamento, per avere informazioni sullo stato dell'ordine scrivi a ordini@lindau.it.
    Generalmente le consegne avvengono dai 3 ai 5 giorni. In caso di anomalia (es. irreperibilità, indirizzo sbagliato), verrai contattato immediatamente da noi!

  • Come posso pagare?

    I prodotti sul sito sono acquistabili tramite PayPal, in due modalità: effettuando il login con il proprio account PayPal o pagando direttamente con carta di credito.

  • E se un prodotto del mio ordine non è più reperibile?

    Qualora un prodotto non sia più disponibile, il pulsante Acquista Libro non sarà attivo. Di conseguenza non sarà possibile effettuare l'acquisto.
    Se il prodotto dovesse esaurirsi durante o dopo l'ordine effettuato, verrai contattato da Lindau per il rimborso o la sostituzione dell'articolo, a seconda delle tue necessità.

  • Non ho mai acquistato un e-book. Cosa devo sapere prima di provare?

    Non tutti i dispositivi permettono di leggere tutti i tipi di e-book: prima di procedere all'acquisto è consigliabile accertarsi che il tipo di file scelto possa essere letto dal proprio dispositivo. Per tutelare il diritto d'autore dei contenuti digitali, i nostri e-book sono protetti da Adobe DRM (Digital Rights Management), un sistema di protezione che tutela il copyright dell'opera. Per poter leggere un e-book protetto da Adobe DRM è sufficiente disporre di un ID Adobe collegato al proprio dispositivo (creabile gratuitamente dal sito di Adobe) e aver installato il programma gratuito Adobe Digital Editions.

  • Come posso scaricare un e-book dopo l'acquisto?

    Per scaricare un e-book bisogna accedere alla propria Area Utente (la trovate in alto a destra nel sito, sopra il box Cerca), inserendo username e password forniti al momento dell'acquisto e cliccare sul link dedicato. Quello che viene scaricato non è ancora il libro digitale ma una licenza d'uso per scaricarlo. Il file URLLink.acsm scaricato dovrà essere aperto con Adobe Digital Editions che provvederà al download del volume completo. Il libro dovrebbe comparire nella cartella Documenti > My Digital Editions su Windows, nella cartella Documenti > Digital Editions su Mac.

    Se sul dispositivo non è installato alcun programma per la lettura dei file in formato .acsm, potrebbe apparire il messaggio Questo file potrebbe essere danneggiato. Il messaggio scomparirà dopo l'installazione del programma gratuito Adobe Digital Editions e la creazione di un ID Adobe.

  • Ho acquistato un e-book, posso distribuirlo?

    No, la diffusione di materiali protetti da copyright è illegale. Per tutelare il diritto d'autore dei contenuti digitali, i nostri e-book sono protetti da Adobe DRM (Digital Rights Management), un sistema di protezione che tutela il copyright dell'opera. Per poter leggere un e-book protetto da Adobe DRM è necessario disporre di un ID Adobe collegato al proprio dispositivo (creabile gratuitamente dal sito di Adobe) e aver installato il programma gratuito Adobe Digital Editions.

  • Posso annullare un ordine?

    Non è possibile annullare l'ordine dopo il pagamento.
    Se la procedura d'acquisto non viene completata con la conferma del pagamento, l'ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento.

  • Posso restituire la merce?

    Se la merce risulta danneggiata, puoi contattarci all'indirizzo ordini(at)lindau.it e ottenere così indicazioni su come restituire i prodotti ricevuti.
    Se invece il prodotto acquistato è un prodotto digitale (ebook) non è possibile restituirlo. Puoi però avvalerti del diritto di recesso (e dunque del rimborso) solo se non hai avviato il download del prodotto: scaricando l'ebook, infatti, rinunci al diritto di recesso. Per saperne di più visita la pagina Termini e condizioni.

  • Posso richiedere la fattura?

    Una volta confermati i prodotti del carrello, verranno richiesti i dati per la fatturazione. Per privati, aziende o titolari di Partita Iva.

    I dati per la fatturazione sono necessari anche nel momento dell'iscrizione come nuovo utente.
    Per modificarli basta andare nel proprio account nell'Area Utente, dopo aver effettuato il login.

  • Mi sono iscritto alla vostra newsletter ma non ricevo alcuna email.

    Se ti sei iscritto correttamente alla nostra newsletter, può darsi che le email che ti mandiamo finiscano nello Spam!
    Assicurati di inserire fra i tuoi contatti l'indirizzo da cui inviamo l'email. Ad esempio con Lindau l'indirizzo è newsletter@lindau.it, con L'Età dell'Acquario è newsletter@etadellacquario.it e così via.
    Controlla nella cartella posta indesiderata e segnala come non spam le nostre email.
    Per essere sicuro di visualizzare l'email ti consigliamo su Gmail di trascinare dal tab "promozioni" al tab "principale" le mail arrivate dal nostro gruppo.