15 . 03 . 2021

Comunicato

Da lunedì 15 marzo 2021 Lindau amplia la sua offerta digitale

Banner Audiolibri e minibook 1200x362px

Da lunedì 15 marzo 2021 Lindau amplia la sua offerta digitale. 
Sulle principali piattaforme on line, saranno disponibili i nostri primi Audiolibri e MiniBook, che affiancheranno i nostri libri di catalogo, nelle versioni eBook e cartacee. 

In Italia il mercato dell’audiolibro continua a crescere e, un po’ alla volta, sta uscendo dalla sua nicchia, con acquisti che valgono il 7,4 per cento dell’intera editoria di varia. (Fonte AIE)

Dal rapporto 2020 sull’andamento del settore, realizzato dall’Associazione Italiana Editori in collaborazione con la società di servizi statistici Nielsen, si evince infatti che le vendite di libri cartacei sono aumentate dello 0,3 per cento a prezzo di copertina, per un totale di 1,43 miliardi di euro: la crescita complessiva – pari al 2,4 per cento – è stata trainata dalle vendite di eBook, aumentate del 27 per cento rispetto al 2019 (per un valore di 97 milioni di euro) e di audiolibri, che sono cresciuti del 94 per cento per un totale di 17,5 milioni di euro. 

Risultati buoni per l’Italia, anche paragonandoli al contesto europeo, dove la versatilità dell’ascolto dell’audiolibro è sempre stata molto apprezzata.

Con l’auspicio di contribuire alla ricchezza dell’offerta culturale digitale, Lindau propone una serie di testi classici, da ascoltare e scaricare a prezzi accessibili: euro 5,99 per gli audiolibri, euro 0,99 per i MiniBook.

I primi due titoli che proponiamo in ascolto, letti dalla voce narrante di Enzo Decaro, sono Il Tao Te Ching di Lao Tse e Il Profeta di Kahlil Gibran, due libri cardine della ricerca spirituale, lenimento per ogni ferita.

A cadenza mensile, poi, a partire dal prossimo aprile, si potranno scaricare e ascoltare le letture integrali de Il Principe, Il Kamasutra, Il Piccolo Principe

Dalla collana #Chestertoniana, sono invece tratti i nostri MiniBook d’autore. 

Quattro gioielli narrativi del maestro del paradosso G.K. Chesterton, piccoli racconti gialli che in poche pagine regalano al lettore intuizioni e colpi di scena, per cercare di comprendere le persone, oltre ai delitti.

Trovate gli Audiolibri Lindau e i MiniBook Lindau sulle migliori piattaforme on line.