24 . 10 . 2020

Evento

Love&Pride: tra le pagine di Carlo Coccioli - ANNULLATO

Love-Pride-2020

 

Dal 17 al 31 ottobre, torna Love&Pride, rassegna di incontri letterari a tematica LGBTQ+. L’ottava edizione della kermesse propone tre appuntamenti di grande portata con David Leavitt, Carlo Coccioli e Giovanni Dall’Orto.

 

24 ottobre 2020
ore 18,30

Libreria Ubik
Via Cosimo Del Fante, 1/9 c (ex Teatro Lazzeri) - LIVORNO

 

Un pomeriggio dedicato a Carlo Coccioli, per celebrare il centenario della sua nascita, avvenuta proprio a Livorno, sugli Scali Novi Lena, il 15 maggio del 1920.

All’incontro parteciperanno Marco Coccioli, nipote dell’autore, ed Ezio Quarantelli, editore che con la sua Lindau sta ripubblicando tutto il catalogo di Coccioli. Modererà l'incontro Francesco Belais.

Coccioli è stato un partigiano, medaglia d’argento della Resistenza, e uno scrittore scomodo, che ha affrontato già negli anni Cinquanta temi tabù come omosessualità e religione.

Un omaggio dovuto, quindi, da parte delle associazioni LGBT e della città di Livorno.

Love&Pride si inserisce nel progetto La casa è di chi l’abita, promosso da Livorno Raibow – Coordinamento LGBTQI, con l’appoggio della Rete READY, la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni e patrocinati dalla Regione Toscana e dal Comune di Livorno.

--

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0586 420098