15 . 03 . 2019

Evento

Lindau al Book Pride: dal 15 al 17 marzo alla Fabbrica del Vapore di Milano

 

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo saremo presenti al BOOK PRIDE 2019 di Milano.
Veniteci a trovare allo STAND E09!

 

A 20 anni dalla scomparsa di Kubrick e a 30 dalla fondazione di Lindau, per ogni acquisto allo stand in omaggio un libro su Stanley Kubrick! 

 

Il tema scelto per il 2019 è Ogni desiderio: il desiderio di scrivere un libro, il desiderio di pubblicarlo, il desiderio di leggerlo. Denominatore comune che lega lo scrittore all’editore, l’editore al lettore, ma anche al libraio, al bibliotecario, a chiunque abbia un legame con i libri. Perché desiderare è un filo rosso, è un motore, è ciò che innesca le nostre azioni e ci individua nella nostra singolarità, è disponibilità all’invenzione ed è sconfinamento: mobilita i nostri corpi, nutre la nostra intelligenza e la nostra immaginazione. E al contempo il desiderio è mistero e disordine, è una sostanza ambigua che al suo interno mescola la paura all’aspirazione, la smania alla nostalgia, il bisogno alla ricerca, la rabbia all’utopia, una fame inesauribile a un pericolo altrettanto illimitato.

 

In particolare vi aspettiamo all'incontro:

Frankenstein, il mostro nato dal caos

sabato 16 marzo 2019 - ore 13,00

sala Doris Lessing

con Steve Della Casa e Nicoletta Vallorani

Frankenstein di Mary Shelley ha attribuito cittadinanza nell’immaginario ad alcune stereotipie, che diverranno miti ineludibili della modernità: il conflitto tra un Creatore deluso e la sua Creatura ripudiata, l’obbrobrio del Mostro generato dalla presunzione dell’Uomo, la responsabilità (e, infine, la colpa) derivante dalle applicazioni di una scienza cieca e superba. Questa edizione critica vuole essere anche un’occasione per proporre un «ringiovanimento attualizzante» dell’opera.

 

---

Book Pride è promosso e organizzato da Adei, Associazione degli editori indipendenti.
Orari: 10,00 - 20,00 – Ingresso libero
Sede: Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini, 4 Milano

www.bookpride.net
L'evento su Facebook