26 . 06 . 2019

News

Il cinema di Lindau ti regala Almodovar

Promo Almodovar

 

Fino al 19 luglio 2019 tutti coloro che acquisteranno sul nostro sito almeno 3 titoli delle collane Universale film e  Strumenti riceveranno in omaggio una copia del volume Pedro Almodovar. Tutto su di me di Frédéric Strauss.

 

«Esplorando i film di Almodovar, questo libro racconta la storia del suo desiderio. Desiderio di colui che ha voluto diventare cineasta negli anni '70, così lontano da tutto, nella Mancia. Desiderio forzatamente solitario, che traccia il proprio solco, stimola un movimento, accompagnato da altri desideri e che non smette, nel corso delle pagine e fino a oggi, di acuirsi, di affermarsi. Il progresso è impressionante, per la ricchezza del puzzle di idee romanzesche e visive che assembla poco per volta, anche se il desiderio del cinema di Pedro Almodovar è da subito espresso con una grande sicurezza e altrettanta sagacia». (dall'introduzione di Frédéric Strauss)

«Ho imparato molto da mia madre, senza che né lei né io ce ne rendessimo conto. Ho imparato una cosa essenziale per il mio lavoro, la differenza tra finzione e realtà, e come la realtà abbia bisogno di essere completata dalla finzione per rendere la vita più facile.»
Pedro Almodovar

Almodovar