7 . 11 . 2018

News

Augusto Shantena Sabbadini in finale al Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica - Giancarlo Dosi

 

È con grande orgoglio che comunichiamo che  Shantena Augusto Sabbadini con il libro I buchi neri è finalista al Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica - Giancarlo Dosi, nella sezione Scienze materiche, fisiche e naturali.

Riportiamo di seguito il comunicato del Premio:

Dopo la chiusura delle iscrizioni erano 705 le opere in gara, ora ne rimangono solo 70. A poco più di un mese dalla finalissima dell’edizione 2018 del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi, si sono concluse le valutazioni da parte della giuria composta da più di duecento professori di ogni ordine e grado e studiosi delle materie trattate. Il loro verdetto lo trovate su questo articolo!

Starà adesso al Comitato Scientifico del Premio, sotto la presidenza di Giorgio De Rita, selezionare, in base alle indicazioni della giuria, le terne che raggiungeranno la finalissima del 13 dicembre al CNR a Roma (Piazzale Aldo Moro 7, ore 15,00).

Durante la cerimonia di premiazione, gli autori si sfideranno, presentando le proprie opere di fronte al pubblico ed a una “giuria popolare” composta da 150 giurati munita di televoter, che decreterà  dapprima i vincitori delle diverse aree e poi il vincitore assoluto del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica.

Continua a leggere