Scheda libro


 I segni del Natale

AUTORE: Arrondini C. , Fabi E. (Illustr.)

I segni del Natale

COLLANA: Grandi avventure seguendo una stella

PAGINE: pp. 32

ILLUSTRAZIONI: N° 32 col.

FORMATO: cm. 21x26

PREZZO: euro 13,00 eBook 7,99


ISBN: 9788867080380 cartaceo


IL LIBRO

«Ma perché Natale è una festa? È la festa di chi? Perché si fa l’albero, il presepe, si mettono le luci, si mangia il panettone… perché? Mi rispondi mamma?»
Anna vuole capire e saperne di più. Nasce così l’occasione per riscoprire la storia e il significato dei diversi segni del Natale. Anna e la mamma assaporano questo prezioso momento, nel quale le tradizioni di un popolo s’intrecciano con quelle familiari e tutte vengono recuperate e ricomprese.

dai 6 ai 99 anni

IN LIBRERIA E IN EBOOK (solo in pdf)

ISBN eBook
pdf
9788867081028

L'AUTORE

Cristina Arrondini insegna nella scuola primaria La Zolla di Milano da oltre vent’anni. Ha collaborato alla realizzazione di mostre e fascicoli riguardanti l’esperienza didattica in ambito scientifico e matematico. Da qualche tempo scrive racconti per bambini, in particolare sul tema del Natale.

Elena Fabi è nata a Varese. Mamma di quattro bambini e architetto, ha tenuto molti laboratori creativi per artisti dai 3 agli 11 anni. Dal 2002 insegna educazione all’immagine presso la scuola primaria La Zolla di Milano. L’esperienza professionale e l’amicizia tra due insegnanti prende forma in questo libro: il desiderio di raccontare il Natale come avvenimento antico e ancora presente nelle nostre vite, si esprime attraverso parole e immagini nella forma narrativa più vicina alla sensibilità dei bambini.

Top

Ultimo uscito nella collana

libro

Pascoli G. et al.
Una finestra, come una pupilla
pp. 80
euro 13,00